Di Ninni
Il sindaco di Monteodorisio traccia il bilancio dei 5 anni di amministrazione
Catia Di Fabio
Di Fabio: "Sono onorata di aver servito il mio paese"
20/04/24

Carissime cittadine e carissimi cittadini,

Mentre ci avviciniamo alla scadenza di questi 5 anni di amministrazione comunale, e quindi del mio mandato da Sindaco, desidero dedicare un pensiero a tutti Voi, uno ad uno, che mi siete stati vicini in questi anni, vissuti insieme. Vi scrivo innanzitutto per ringraziarVi della vostra fiducia e della collaborazione prestata in questi anni di amministrazione attiva di Monteodorisio.

Non vi nascondo, con la solita sincerità con cui mi rivolgo a Voi, che sono stati cinque anni difficili e faticosi, con un percorso in salita fin dall’inizio, come quando insieme abbiamo affrontato la pandemia del Covid-19.

Insieme a tutti Voi, abbiamo saputo fare fronte a calamità naturali, a un cambio improvviso ma necessario nella gestione dei rifiuti urbani e, grazie al vostro aiuto e alla vostra partecipazione siamo riusciti a raggiungere anche grandi obiettivi di cui oggi possiamo essere sinceramente orgogliosi.

Abbiamo lavorato per ottenere grandi finanziamenti e abbiamo realizzato tante opere pubbliche fruibili a tutti, e altre lo saranno a breve, dalla circonvallazione al parco Castello, dall’abbeveratoio in Via Madonna delle Grazie, passando per la riqualificazione di Torre del Castelluccio e per il parco giochi rinnovato dei Giardini San Francesco. Abbiamo dovuto agire d’urgenza per contenere la frana a Capo di Rocca, abbiamo creato nuove strutture sportive e nuovi spazi per pic nic, spazi destinati a tutte le fasce d’età. Infine, abbiamo provveduto alla seconda parte della messa in sicurezza del dissesto idrogeologico di Largo Castello.

Più in generale, fin dal 2019 abbiamo lavorato con costanza e trasparenza, con la premura che merita il nostro Paese, siamo sempre stati schierati dalla parte dei cittadini e abbiamo lavorato con Voi e per Voi, a prescindere dai colori politici, dalle fazioni e dalle idee.
Abbiamo lavorato insieme con le associazioni e con i volontari per far conoscere la storia e la cultura Monteodorisiana, con manifestazioni importanti come le giornate Fai e il Dantedì; ci siamo impegnati sempre al meglio per fornire servizi alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che si sono trovati in difficoltà.
Sono onorata di aver servito il mio Paese in questi 5 anni, accompagnata da momenti di grandi soddisfazioni e da giornate meno felici e voi, non mi avete fatta mai sentire sola. Abbiamo vissuto ogni momento insieme, con l’entusiasmo, la partecipazione, la passione e l’amore per il nostro territorio che hanno reso quest’esperienza sorprendentemente unica.
Nei saluti desidero ringraziare ancora una volta tutti voi per avermi aiutato con il cuore, facendomi sentire parte di voi, così come il mio grazie va a tutti coloro che ci hanno criticato e messo in discussione perché grazie alla critica, se costruttiva, siamo riusciti a crescere e migliorare per poter fare il bene della comunità.
L’8 e 9 giugno la parola tornerà a voi, care cittadine e cari cittadini: le elezioni segneranno una data molto importante per tutti noi che crediamo nel valore della democrazia, del consenso e della partecipazione attiva alla vita del nostro amato Paese.
Noi, oggi, come ieri e come domani, ci saremo, chiedendovi, se lo riterrete, di confermarci la vostra fiducia per continuare insieme a realizzare tutti i progetti che hanno reso, e che continueranno a rendere, la nostra Monteodorisio un gioiello del territorio vastese e dell’Abruzzo.
È stato un onore vivere al vostro fianco e servire la mia amata Monteodorisio in questi cinque anni.

Con affetto,
Catia