Di Ninni
Con la scusa del ‘nipote’ nuova truffa ai danni di una coppia di anziani a San Salvo
Truffa anziani
Ingente il bottino del colpo
25/11/23

Truffatori di nuovo in azione a San Salvo. Questa volta i balordi hanno messo a segno un colpo ai danni di una coppia di anziani del posto. Il modus operandi dei ladri è simile ai precedenti colpi messi a segno in zona. Una chiamata di aiuto del ‘falso nipote’ con la richiesta di 4000 euro per coprire un grosso debito. Per accelerare la situazione il nipote avrebbe immediatamente inviato a casa il direttore delle poste di San Salvo, tale D’Ambrosio (cognome già usato in passato dai ladri), a cui consegnare il denaro. Poco dopo il tizio è giunto a casa ma la disponibilità economica era di ‘soli’ 1000 euro ragione per cui ai ladri sono stati consegnati anche una collanina in oro e perfino le fedi nuziali. Poco dopo scoperta la truffa agli anziani non è rimasto che avvisare le forze dell’ordine. 
Poche ore dopo la gang è tornata in azione in un’altra abitazione ma questa volta la coppia di anziani non ha abboccato avvisando le forze dell’ordine e facendo di fatto saltare il colpo.

La raccomandazione a tutte le persone anziane ripetuta più volte dalle forze dell’ordine è di non abboccare a queste truffe e in casi di dubbi di contattare immediatamente il 112 o 113. 

Collegamenti