Di Ninni
Sono di Casalbordino, Palata e Lanciano le tre vittime della Sabino Esplodenti
Vigili Sabino Esplodenti
Sotto shock i colleghi di lavoro
13/09/23

Ore 17.10: Le vittime dell’esplosione sono Gianluca De Santis 40 anni di Palata che lascia due figli piccoli, Giulio Romano, 56 anni di Casalbordino e Fernando Di Nella 50 anni di Lanciano.

Ore 16.10: Alcune abitazioni nei pressi della Sabino Esplodenti sono state evacuate a titolo precauzionale. Al termine del lavoro da parte degli artificieri i residenti potranno rientrare a casa.

Ore 15.45: “Cari Concittadini - affermano il sindaco e l’amministrazione comunale - stringiamoci in questo momento tragico che colpisce ancora la nostra comunità alle famiglie vittime dell’incidente sul lavoro della Sabino Esplodenti. Non è il tempo delle considerazioni e delle responsabilità che saranno chiarite dagli organi competenti, ora è il tempo della preghiera e del cordoglio”.

Ore 15.20: Domani presso il Tribunale di Vasto è in programma l’udienza per l’incidente del 2020. Dieci le persone imputate.

Ore 15.10: Le vittime sono tre operai di Casalbordino, Lanciano e Palata. I primi ad entrare nello stabilimento sono stati gli artificieri della Polizia di Stato.

Ore 14.30: “Ho appreso con grande tristezza la tragica notizia della morte di tre lavoratori alla Sabino esplodenti di Casalbordino. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime, alla comunità di Casalbordino e all’azienda” questo l’amaro commento del presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna.

Ore 13.40: Purtroppo in seguito all’esplosione tre persone sono morte.

Ore 13.25: Le notizie sono ancora frammentarie ma con il passare dei minuti si teme che l’esplosione ha causato delle vittime.

Ore 12.55: Una violenta esplosione si è verificata intorno alle ore 12.30 di oggi alla Sabino Esplodenti di Casalbordino. Si teme che nell’incidente qualche operaio sia rimasto ferito. Per gestire l’emergenza la Prefettura ha appena convocato una riunione in videoconferenza del Centro Coordinamento dei Soccorsi. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118.

Nell’azienda tre persone persero la vita nel dicembre del 2020 a seguito di una terribile esplosione.