Di Ninni
Animaletti nella minestra dell'asilo a San Salvo Marina, indignati i genitori
Asilo
Domani riunione con il sindaco Tiziana Magnacca
06/11/17

Spiacevole episodio nella giornata di giovedì 2 novembre nella scuola dell'infanzia di via Marco Polo a San Salvo Marina. 

"All'interno della minestra servita ai nostri figli - hanno affermato alla redazione di noixvoi24 alcuni genitori - erano presenti degli animaletti".

A raccontare la notizia ai genitori è stata inizialmente una bambina seguita poi da altre coetanee. Per questa ragione i genitori si sono recati nel plesso scolastico dove le maestre hanno ammesso il problema aggiungendo che, non appena resisi conto dell'accaduto, il cibo è stato ritirato. Molto probabilmente però la minestra era stata già consumata da alcuni bambini.

"Alla nostra domanda sul perchè del mancato avviso - afferma una mamma - la risposta delle maestre è stata che non erano tenute ad avvertirci e questo fatto ci lascia ancora più sbigottiti".

Dell'accaduto è stata già avvertita la direzione scolastica. I genitori della scuola materna nella giornata di domani incontreranno il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e la dirigente scolastica Anna Orsatti. I genitori oltre a chiarire la questione sono pronti a recarsi alle forze di polizia per denunciare l'accaduto e tutelare la salute dei piccoli.

Proprio nei giorni scorsi in Abruzzo sono state diverse le mense scolastiche messe sotto sequestro dal NAS dei Carabinieri di Pescara.

Collegamenti