Di Ninni
Garage trasformati in casa di riposo nel vastese
Auto Carabinieri
Denunciati i due coniugi autori del fatto
07/10/15

I NAS di Pescara hanno scoperto in un paesino del vastese quattro garage di un’abitazione utilizzati abusivamente come “casa di riposo”.

Autori della vicenda due coniugi, i quali hanno adoperato gli spazi sottostanti la loro abitazione per creare un ricovero per anziani, dove mancava però assistenza sanitaria e autorizzazione degli enti, e il tutto in uno stato di generale abbandono.

Dopo che è stato individuato il luogo incriminato, i NAS di Pescara, con la collaborazione dei Carabinieri di Vasto, su delega della Procura di Vasto, hanno effettuato un’ispezione e trovato quattro anziani non autosufficienti che dimoravano lì da diverso tempo.

I coniugi sono stati identificati e denunciati alla Procura vastese per i reati di esercizio abusivo di professione sanitaria e abbandono di persone incapaci.

Denunciato l’accaduto sono subito stati presi dei provvedimenti, come il trasferimento degli anziani verso strutture più idonee. Le indagini sono dirette dalla Dr.ssa Enrica Medori della Procura di Vasto.