Il Comune di San Salvo – Assessorato alla Cultura – invita la cittadinanza a una serata all’insegna della grande letteratura e della musica dal vivo con lo spettacolo: “Don Chisciotte - Le folli avventure di un sognatore visionario
da Miguel de Cervantes” con Giacomo Moscato (storytelling) e Paolo Mari (chitarra).
Un viaggio poetico, ironico e profondo nella mente e nel cuore del più celebre idealista della storia: Don Chisciotte. Un personaggio folle e visionario, che combatte per l’onestà, l’amore e la giustizia in un mondo disilluso. Uno spettacolo di 80 minuti, tra racconto teatrale e musica originale dal vivo, capace di emozionare e far riflettere. L’evento è in programma lunedì 28 luglio alle ore 21.
Giacomo Moscato – Una vita per il teatro e la parola.
Nato a Siena il 24 luglio 1973, Giacomo Moscato è attore, autore, regista, docente e protagonista dello storytelling teatrale italiano. È docente di Letteratura e Storia presso il Liceo "Fossombroni" di Grosseto e tiene corsi di recitazione, public speaking e mitologia antica. Collabora con l’Università di Perugia su progetti di didattica narrativa immersiva ed è ideatore e protagonista della serie "VERBA MANENT" su Tv9.
Nel suo repertorio spiccano monologhi e adattamenti di grande successo tratti da Dante, Omero, Shakespeare, Calvino, Leopardi, Dickens, Boccaccio. Ha oltre 1000 spettacoli al suo attivo. Le sue produzioni hanno ricevuto 51 premi teatrali in 28 concorsi, tra cui 18 riconoscimenti personali come attore e regista.
Paolo Mari – Chitarrista, arrangiatore e compositore, accompagna lo spettacolo con musiche originali eseguite dal vivo, dando vita a un tessuto sonoro che si intreccia magistralmente con la narrazione.
A San Salvo in scena Don Chisciotte con Giacomo Moscato e Paolo Mari
L’evento alle ore 21 in piazza San Vitale
24/07/25