Di Ninni
Da 0-1 a 3-1: il San Salvo cala il tris al Miglianico Lanciano
Bonanno
Per i biancazzurri a segno D’Alessandro, Bonanno e Racciatti
30/09/23

Davanti a una buona cornice di pubblico il San Salvo batte 3 a 1 il quotato Miglianico Lanciano e si candida a un ruolo da protagonista nel campionato.

Partono bene gli ospiti che all’ottavo passano in vantaggio con un colpo di testa di Aquino. I rossoneri spingono e il San Salvo rischia di capitolare in un paio di occasioni ma prima Cattafesta e poi l’esterno dell’incrocio dei pali evitano il ko ai biancazzurri. La squadra di Manes trova la forza di reagire e al 16’ D’Alessandro raccoglie un cross dalla sinistra e da buona posizione la piazza dove il portiere non può arrivare. I biancazzurri sfruttano il momento positivo e al 23’ l’argentino Bonanno, a segno anche domenica scorsa, elude la difesa biancazzurra e in velocità, solo contro l’estremo difensore ospite, firma il raddoppio. Nella ripresa gli ospiti cercano di reagire ma il San Salvo colpisce ancora al 60’ con un tocco ravvicinato di Racciatti che regala tre punti pesantissimi ai locali e complica ancora di più il cammino del Miglianico Lanciano contestato oggi anche dai tifosi presenti al Tomeo. Al triplice fischio finisce 3 a 1 per la compagine di casa.

Il San Salvo tornerà in campo mercoledì quando, davanti al pubblico amico, affronterà la Bacigalupo Vasto Marina per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione.

Collegamenti