Riteniamo assurdo ciò che sta avvenendo sulla SS 650 cosiddetta Fondo Valle Trigno, in poco meno di cinque chilometri circa 4 semafori per lavori di miglioramento stradale.
Infatti nella tratta che parte da Celenza sul Trigno e finisce prima di Bagnoli del Trigno con semafori che fanno perdere oltre 4/5 minuti si rischia una prolissità impressionante per percorrere pochi chilometri.
Forse la programmazione dei lavori da parte del settore tecnico Anas ha previsto un lotto unico, ma comunque è sbagliato ed è stato fatto un errore di valutazione, anche alla luce del dato risultante al Ministero dei trasporti e delle infrastrutture che asserisce in una recente risposta ad una interrogazione parlamentare che nella tratta circolano circa 12 mila veicoli al giorno.
Antonio Turdò
Presidente Comitato Protrignina