Di Ninni
Graziella Costantini confermata segretaria del Partito Democratico di Cupello
Direttivo pd Cupello 2023
Rinnovato il direttivo del locale circolo DEM
24/04/23

Coesione, ascolto, attivismo. Sono le parole chiave che Graziella Costantini, rieletta ieri segretaria cupellese del Partito Democratico, ha posto alla base dell’agenda stilata insieme alla squadra che la accompagnerà in questa rinnovata fase politica. Rinnovata perché, oltre alla presenza di nuove leve, sarà all’insegna di un diverso e più inclusivo modello organizzativo. La segreteria, infatti, sarà strutturata per ambiti tematici, in mododa affidare ai suoi componenti deleghe specifiche in base alle proprie esperienze e competenze.

Il nuovo direttivo, che agirà al fianco della segretaria, sarà composto da Tullio Cardarella, Giuliana Chioli, Rita Colameo, Michele D’Alberto, Adelmo D’Alò, Camillo D’Amico, Giulio Pasquale e Antonella Tambelli.

Una grande comunità capace di fare sintesi delle sue complessità culturali, dove la dialettica e l’ascolto costituiscono valori fondanti e irrinunciabili.

Rinnovati non saranno solo il metodo e l’organizzazione, ma anche i temi, che permetteranno di elaborare una rete democratica in grado di sintonizzarsi con la società e con le persone e di battersi affinché Cupello si riappropri della centralità territorialeche storicamente le compete, ma che negli ultimi anni le è stata sottratta dalle scelte miopi e masochiste di chi la governa. Al nuovo Direttivo arrivano anche gli auguri della segreteria provinciale. “Sosteniamo il percorso di rafforzamento del PD di Cupello – si legge in una nota – che resta centrale per costruire una vera alternativa di forze progressiste e democratiche per un territorio che con il centrodestra ha visto un arretramento su temi cruciali come sanità, lavoro e ambiente, con grandi ambiguità sul futuro del CIVETA”.

PD Cupello