Di Ninni
Il 25 aprile a Scerni torna la Tavola in onore di San Panfilo
Istituto agrario locandina
Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto
14/04/23

In onore delle festività di San Panfilo e Sant'Emidio il 25 aprile si rinnova la Tavolata in onore del Patrono che si terrà a partire dalle ore 13 all'Istituto Tecnico Agrario 'Cosimo Ridolfi'.

La tavolata che si svolge ogni anno il 25 aprile è un appuntamento entrato a pieno titolo nella storia del paese: in passato erano le famiglie più ricche che offrivano il pranzo a quelle più povere. Lo spirito di questa festa è rimasto pressoché immutato, si tratta infatti di un'occasione conviviale per trascorrere insieme un momento di festa e condivisione del cibo. La tradizione prosegue ogni anno grazie al Comitato feste, al Parroco e ai tanti cittadini che si prodigano affinché tutto possa riuscire al meglio. 

Per coloro che vogliono partecipare alla storica Tavolata possono prenotare il proprio posto ritirando il biglietto/i  il mercoledì mattina e la domenica mattina presso la Casa di San Panfilo (sede del comitato) in via Roma oppure chiedere a: Ottaviano Roberto 33392322330; Luciana Marrone 3208891852; Gabriella Ottaviano 3205786970.