Di Ninni
Bruno Giangiacomo lascia il Tribunale di Vasto, nuovo incarico a Roma
Bruno Giangiacomo
A sostituire il giudice vastese sarà Anna Rosa Capuozzo
30/01/23

“Saluto con profonda gratitudine e immensa riconoscenza il Presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo che domani svolgerà il suo ultimo giorno di lavoro presso il Tribunale di Vasto. Da mercoledì sarà a Roma alla Procura generale della Corte d’Appello” ad affermalo è il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

“Nell'augurare a lui buon lavoro per il nuovo incarico - prosegue il primo cittadino - lo ringrazio di cuore per quanto fatto in questi anni per Vasto, per il Vastese e per l'Abruzzo, e per la battaglia che ha portato avanti, insieme a tutto il territorio, per la salvezza del Tribunale e della Procura di Vasto, certo che sarà ancora al nostro fianco nel tutelare e salvaguardare la loro permanenza in città, quali presidi di legalità e sicurezza oltre che per la salvezza degli altri tribunali minori. Tanti i processi importanti da lui portati avanti a Vasto tra cui l’operazione ‘Adriatico’, l'operazione ‘Esmeralda’ e l'operazione ‘Evelin’”.

Bruno Giangiacomo, ex presidente aggiunto dei giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna, è stato anche membro in passato del Consiglio Superiore della Magistratura ed è noto anche per il processo alla banda della Uno bianca, l’organizzazione criminale operante alla fine degli anni ottanta e quello al governatore dell’Emilia Romagna, Vasco Errani.

“Grazie Presidente e buon lavoro. Auguri che rivolgo - conclude Menna - anche al giudice Anna Rosa Capuozzo che prenderà il posto del Dott. Bruno Giangiacomo”.

Collegamenti