Di Ninni
A San Salvo il mercatino del riuso, aperte le iscrizioni per rivendere oggetti inutilizzati
Locandina
Tre le date in programma
28/01/23

L’iniziativa promossa dalla Pro Loco San Salvo e patrocinata dal Comune si svolgerà nel palazzetto dello sport in via Magellano a San Salvo Marina. 
Sono tre le date in programma ( 4 febbraio, 4 marzo e 1 aprile) e sono aperte le iscrizioni per chi è intenzionato a partecipare come venditore mentre di libero accesso per chi vuole acquistare.

“Eravamo a conoscenza - afferma la presidente della Pro Loco, Maria Sabatini - che il mercatino del riuso negli ultimi anni è stato proposto in molte località e che riesce a creare un impulso di economia circolare seppur modesto. Nelle logiche del riuso e del baratto ci sono più tematiche portanti; c’è sicuramente l’attenzione per l’ambiente in generale come l’interesse di poter monetizzare dalla vendita a terze persone di oggetti non più utilizzati o al contrario acquistare ad un prezzo vantaggioso qualcosa che può servire. L’invito - conclude la Sabatini - è aperto a tutta la cittadinanza ed è esteso a tutti anche ai bambini sia per partecipare come venditori che come acquirenti".
Il responsabile del progetto Vincenzo Finarelli ricorda che "per ottenere uno spazio di vendita c’è bisogno di compilare anticipatamente la richiesta”.
Per maggiori info e prenotarsi la sede della Pro Loco sarà aperta : lunedì e Venerdì dalle 10 alle 11, martedì e giovedì dalle 17 alle 18. Ultimo giorno per prenotarsi venerdì 3 febbraio.
Oppure si può chiamare il numero 3898936536.

Collegamenti