Di Ninni
Nuova gestione dei parcheggi a pagamento a Vasto Marina, gli abbonamenti sottoscritti vanno validati dalla nuova società
Colonnine vasto
La notizia è stata confermata questa mattina
30/06/22

Questa mattina è stata presentata la nuova società che gestirà i parcheggi a pagamento del Comune di Vasto, la Abaco S.p.a. La società subentrante opererà alle stesse condizioni previste dal precedente gestore, Trotta S.p.a inoltre, gli abbonamenti sottoscritti con la società Trotta saranno riconosciuti dalla società Abaco. 

La notizia è stata confermata questa mattina all’assessore Carlo Della Penna ed al dirigente Vincenzo Toma da Loris TargaAmministratore unico della società di Padova.

“Chi ha già fatto l’abbonamento, qualunque tipologia, settimanale, mensile, stagionale o annuale con Trotta - ha evidenziato Della Penna - potrà convertirlo con la Società Abaco. E’ pertanto opportuno passare presso l’ufficio di Abaco per commutare e validare l’abbonamento. Da domani partirà la sosta a pagamento a Vasto Marina. È prevista la sosta breve di 30 minuti al costo di 0,30 centesimi, poi la prima ora 0,50 centesimi, tutte le ore successive alla prima, 1,00 euro.Nelle aree interessate dalle strisce blu le colonnine sono state sostituite ed incrementate, soprattutto sul lungomare Duca degli Abruzzi e Cordella. E’ stato inoltre ripristinato anche il parcheggio di Piazza De Sica”. 

Il pagamento del parcheggio potrà essere effettuato anche utilizzando lo smarthphone, mediante il sistema Easy Park, con pochi semplici clic, oltre che con monete e sistemi di pagamento contactless presso le colonnine di ricarica installate in Città.

L’Ufficio Abaco in via XXVI Maggio, 21 è aperto nei seguenti giorni: il lunedì, mercoledì e sabato dalle 09:00 alle ore 11:00.

Collegamenti