Di Ninni
Summer camp organizzato dall’APS AttivaMENTE di San Salvo
Locandina
L’iniziativa al via alla metà di giugno
20/05/22

Nell'estate 2022 da metà giugno per tutto il mese di luglio AttivaMENTE Associazione di promozione sociale, organizza esperienze all'aperto che uniscono, didattica, emozioni, manipolazione, sport e conoscenza del territorio.
L'estate è il momento perfetto poiché libero dagli impegni scolastici e unico per ricrearsi dopo le fatiche dell'inverno tra  covid e dad.  Così l'Aps di San Salvo ha organizzato in una struttura creata ad hoc, gli orti didattici, la piantumazione di essenze vegetali e di fioriere contornati da laboratori di pittura e disegno (manga e fumetti), drammaturgia, attività sportive (pallavolo, basket, percorsi motori e calcetto), laboratori manipolativi (das e pasta di sale), laboratori inglese e francese, giornate in mezzo gli animali, laboratori di musica e propedeutica, storie animate attorno alla vecchia quercia, cooking all' aperto e giornate al mare.  A queste verranno aggiunte giornate alla scoperta della filiera del miele, giornate a cavallo ed escursioni per mezza o intera giornata (Punta Aderci, Punta Penna e  Punta San Nicola a Vasto,  Lecceta di Torino di Sangro e Bosco di Don Venanzio di Pollutri, visite ai Trabocchi e giornate in montagna). MA NON VERRA' TRASCURATA NEANCHE LA DIDATTICA .
Infatti, per chi vorrà, a parte saranno organizzati percorsi di recupero per le difficoltà e più semplicemente  verranno svolti i compiti estivi.

Attivamente APS

Collegamenti