Di Ninni
La storia di San Salvo attraverso le monete
Locandina
Dal 3 dicembre mostra al Museo Civico Porta della Terra
30/11/21

“Con la mostra dedicata alle monete antiche vogliamo stimolare la curiosità dei visitatori e arricchire la loro conoscenza della storia locale. Per questa ragione invito la Città a visitare il Museo Civico Porta della Terra  dove è stata allestita la sezione numismatica ‘La storia di San Salvo attraverso le monete’. Un’occasione da non perdere”.

La mostra,  fortemente voluta dall’assessorato alla Cultura, verrà inaugurata venerdì 3 dicembre alle ore 17.00 ed è frutto del lavoro sinergico dell’Amministrazione comunale e del Ministero della Cultura - Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

“Le monete, che costituiscono il recente spazio espositivo,offrono, nell’ambito della ricerca e dell’archeologia, una nuova tipologia di lettura sulla storia di San Salvo, dal III secolo a.C. al XX secolo” spiega l’assessore alla Cultura Maria Travaglini.

La nuova  sezione sarà ospitata all’interno del Museo Civico Porta della Terra, aperto al pubblico il sabato dalle 17:00 alle 20:00 a cura di Parsifal Società Cooperativa.

Collegamenti