Di Ninni
Insediata la nuova giunta comunale a Casalbordino, Carla Zinni è il vice sindaco
Maggioranza Casalbordino
Entrano nell'amministrazione Umberto D'Agostino e Amerigo Tiberio
17/10/21

Ieri mattina  alle ore 10,  presso la sala consiliare di Casalbordino, seduta di  insediamento dell’amministrazione comunale guidata da Filippo Marinucci.  Nell’avviare il secondo mandato, mancano però i 4 consiglieri della lista guidata da Alessandro Santoro uscita sconfitta dalle elezioni del 3-4 ottobre . “La mancanza della minoranza è sconcertante - dice il sindaco Marinucci -. Ai consiglieri di minoranza rivolgo un saluto e un invito a partecipare in modo sereno e collaborativo”.

Nel corso del suo primo discorso aggiunge: "ognuno di noi deve essere l’artefice di una comunità migliore in cui vivere, iniziamo un nuovo cammino insieme ai cittadini, supportato dalla professionalità degli eletti, dalla competenza degli uffici comunali e dalla collaborazione delle associazioni”. Di seguito Marinucci ha presentato la squadra di governo. Come primo cittadino  ha assunto le deleghe al Personale, Polizia locale e sicurezza, Protezione civile, Urbanistica, Erosione della costa, Toponomastica, Affari legali, Piste ciclabili e Via verde. Carla Zinni è il nuovo vice sindaco, che si occuperà di Pubbliche relazioni e rapporti con la stampa, Pubblica Istruzione, Mensa e trasporto scolastico, Lavori pubblici, Case popolari e necessità abitative, Centro diurno anziani, Borse lavoro e LSU, Bilancio, Cultura.

Confermata come assessore Paola Basile, si occuperà di Politiche e servizi sociali, Stato civile, Anagrafe e servizi elettorali, Turismo, Pubblica illuminazione, Attività economiche, produttive e Commercio, Tributi, Promozione prodotti tipici.

Due nuovi volti nella giunta Casalese: Umberto D’Agostino assessore con deleghe a Demanio, problematiche spiaggia Lido, Pari opportunità, Problematiche Miracoli e frazioni, Politiche giovanili, Sport e associazioni sportive, Patrimonio, Attuazione del programma e Amerigo Tiberio assessore con mandato alla  Viabilità e manutenzioni, Ambiente, ecologia e verde pubblico, Gestione strutture sportive, Gestione auditorium e biblioteca, Sasi, Cimitero e servizi cimiteriali.

Francesco Di Cocco è il capogruppo della maggioranza, mentre l'ex assessore Alessandra D'Aurizio e Maurizio Di Rito sono i rappresentanti nel Consiglio dell'Unione dei Miracoli.

Il consiglio comunale è così composto, maggioranza: Carla Zinni, Paola Basile, Alessandra D’Aurizio, Valeria Bucciarelli, Maurizio Di Rito, Amerigo Tiberio, Umberto D’Agostino e Francesco Di Cocco; minoranza: Alessandro Santoro, Marisa Marchetti, Antinoro Piscicelli e Giuseppe Vaccaro. 

Enzo Dossi