Di Ninni
Al campo sportivo di Casalbordino arriva l’erba sintetica: ieri il taglio del nastro
Inaugurazione
Inaugurazione nel ricordo del vicesindaco Luigi Di Cocco
22/07/21

Il “Comunale” di Casalbordino dopo i lavori di ammodernamento del manto erboso è tornato a risplendere. Grande commozione nel ricordare il vicesindaco Luigi Di Cocco memorabile difensore locale degli anni 80, scomparso lo scorso dicembre in modo prematuro a cui è dedicato il torneo di calcio a 11 “Città di Casalbordino”.

Il taglio del nastro si è tenuto ieri sera alla presenza del sindaco Filippo Marinucci, del vicesindaco Carla Zinni, anche moderatrice dell’evento, degli assessori Paola Basile, Alessandra D’Aurizio e Massimo Ruzzi e  con la partecipazione del vicepresidente L.N.D. Abruzzo Walter Pili, della responsabile del beach soccer abruzzese e consigliera del Comitato Regionale Flavia Antonacci e di Gaetano Marone della Delegazione di Vasto.

Dopo la benedizione dell'impianto sportivo di Don Silvio la parola è passata al sindaco Marinucci.

"Oggi finalmente - ha esordito il primo cittadino - dopo alcuni mesi siamo al completo ammodernamento dell’impianto sportivo con il manto in erba sintetica. Casalbordino è sempre stata attaccata con grande passione al calcio, è un piacere vedere tanta gente oggi sugli spalti, ho voluto qui, i calciatori di ieri, quelli di oggi e domani perché oggi riconsegniamo alla comunità casalese una perla che dovrà essere di tutti. Sin dai primi giorni di amministrazione - prosegue Marinucci - ci eravamo posti come obiettivo il rifacimento del terreno di gioco, in questo giorno però un grazie speciale lo devo al mio amico Luigi Di Cocco, la sua tenacia è stata decisiva nell’ammodernamento dell’impianto, non verrà mai dimenticato, un giorno memorabile da ricordare per lo sport casalese”.  Il primo cittadino, nel consegnare la targa a Marialaura e Rita, moglie e figlia di Di Cocco, e leggere la frase a lui dedicata non è riuscito a trattenere le lacrime. L’amministrazione, per mano del sindaco, ha voluto donare un’altra targa ricordo, ad Angelo Malizia, altra storica figura del calcio casalese. Alla cerimonia era presente anche la moglie Lina dello scomparso Michele Vinciguerra, mister che ha portato il Casalbordino per la prima volta in promozione.

Al termine della cerimonia è iniziato il torneo “Città di Casalbordino – Memorial Luigi Di Cocco” organizzato e coordinato da Amerigo Tiberio e Massimo Canosa con due incontri inaugurali con l’esordio toccato a Casalbordino Nord opposto a Miracoli Sud.

Enzo Dossi

Collegamenti