Di Ninni
Incremento di casi di Covid-19 a Lentella, si va verso la zona rossa
Lentella
Proseguono i tamponi molecolari in paese
25/03/21

Il Comune di Lentella con una nota del sindaco Carlo Moro interviene sull’incremento di casi positivi al coronavirus e fa il punto della situazione: “Appena abbiamo appreso dalle vie brevi, dall’esito dei test rapidi, della presenza di numerosi casi di positività al virus, ci siamo attivati con un’apposita ordinanza per disporre restrizioni aggiuntive all’attuale zona arancione della Regione. 
Oggi è terminata la seconda giornata di tamponi molecolari organizzata dalla Asl Lanciano Vasto Chieti che ringraziamo per la fattiva e pronta collaborazione; domani sarà effettuata la terza giornata.
In attesa degli esiti dei tamponi, chiediamo, pertanto, alle autorità competenti, alla Regione e alla stessa azienda sanitaria, di adottare nel minor tempo possibile tutte le misure per il contenimento del contagio e di programmare una veloce campagna di vaccinazione così come fatto per le altre comunità riconosciute in zona rossa.
Ai cittadini chiediamo di uscire solo per motivi di necessità, salute e lavoro e, più in generale, di attenersi alle disposizioni della recente ordinanza e degli organi sovracomunali. 
Questo non è il momento di cercare cause e colpevoli, ma è il momento del senso di comunità e di essere solidali per uscire insieme da questo difficile momento”.