Di Ninni
Incidente alla Sabino Esplodenti: le vittime sono di Casalbordino, Pollutri e Guilmi
Sabino esplodenti
Sul posto stanno operando le squadre di soccorso
21/12/20

Ore 17.50: Le vittime sono C.S., classe 1966, di Casalbordino, P.P., classe 1975, di Pollutri e N.C. di Guilmi.

Ore 17.00: Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sta raggiungendo Casalbordino per seguire da vicino le operazioni di soccorso.
Ore 16.30: Sul luogo dove si è verificata l’esplosione sono attesi gli artificieri dei Carabinieri.
Ore 16.10: Per consentire le operazioni di soccorso il traffico ferroviario tra le stazioni di Fossacesia e Porto di Vasto è bloccato. Diversi i treni che stanno accumulando ritardo.
Ore 16.00: Le vittime sono almeno 3. A confermarlo è il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia. “Ringrazio il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Chieti - prosegue Sibilia - visitato in ottobre per il servizio che sta svolgendo. Un sincero abbraccio alle famiglie delle vittime”.
Ore 15.35: Per una ricognizione aerea della zona è stato allertato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco. Quasi certa la presenza di alcune vittime.
Ore 15.30: Sul luogo del disastro sta giungendo anche il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci. Il traffico nel tratto interessato dall’esplosione sulla Statale 16 è stato interdetto per consentire le operazioni di soccorso.

Ore 15.20: Vigili del Fuoco, sanitari del 118, forze dell’ordine e volontari della Protezione Civile di Casalbordino sono al lavoro alla Sabino Esplodenti di Casalbordino dove, poco prima delle ore 15 di oggi, si è verificata un’esplosione. Si temono vittime.