Di Ninni
Via Verde Costa dei Trabocchi, la Fiab Vasto pronta alle osservazioni sul regolamento
Via Verde
Marra: “La scadenza del 30 novembre è inopportuna”
29/11/20

La Fiab Vasto Cittàttiva è pronta a fare tutte le osservazioni necessarie sul Regolamento della gestione delle Via Verde e le invierà alla Provincia di Chieti e al Sindaco di Vasto. Crediamo tuttavia che la scadenza del 30 novembre sia inopportuna e non comprendiamo il perché di tanta urgenza. 

Con il Regolamento della gestione della Via Verde si decide davvero il futuro organizzativo di questa preziosa infrastruttura, ultimo baluardo del turismo sostenibile e del cicloturismo. Non possiamo permetterci errori e la fretta rischia di indurne tanti.

Esistono tutte le ragioni e i tempi per una attenta e oculata riflessione che coinvolga Amministrazioni locali e Associazioni.

Chiediamo quindi che tutti vengano messi nelle condizioni di dare contributi importanti alla causa. 

L’urgenza su cui vorremmo che la Provincia di Chieti ponga attenzione è invece quella della ripresa dei lavori della VIA Verde, tanto annunciata ma che ad oggi non vede ancora alcuna cantierizzazione, sia per la messa in sicurezza delle gallerie sia per il tratto di lago dragoni.

La Provincia, anche attraverso il Sindaco Menna, accolga questa nostra opportuna richiesta di rinvio per consentire a tutti di poter fare i necessari approfondimenti.

Marco Marra - Fiab Vasto Cittàttiva

Collegamenti