Di Ninni
Regolamento del Verde Urbano, il centrodestra: "Nessuno fornisce i pareri richiesti"
Consiglieri minoranza vasto
Perplessità dei consiglieri comunali di minoranza
07/08/20

La maggioranza Menna, in un silenzio imbarazzante dei propri consiglieri, e con un atteggiamento scostante e provocatorio del Presidente della commissione affari istituzionali, ha approvato con i suoi soli voti in commissione il Regolamento del Verde Urbano. È stato impedito di discutere e di presentare qualsiasi emendamento o integrazione . Persino gli appunti dei dirigenti del settore Polizia Locale e Urbanistica sono stati non considerati. Un insieme di norme vincolistiche ed assurde , nel tentativo di giustificare la inefficienza nella gestione del verde pubblico e di attentare all’uso della proprietà privata.
Come consiglieri di centrodestra e dei movimenti civici, pur essendo estremamente favorevoli alla regolamentazione del verde pubblico, rimaniamo stupiti di fronte alla mancanza di argomentazioni della maggioranza. Nessuno parla, nessuno difende questo regolamento, nessuno fornisce i pareri richiesti.
Inoltre suscitano perplessità le pagine del regolamento sul verde privato, che la sinistra stessa ha dimostrato di sottovalutare, che potrebbero portare a vincoli e oneri a carico del cittadino che vuole mantenere il verde privato del suo giardino o della sua campagna. Chiediamo a questa Giunta di fermarsi, dopo aver creato lo scempio urbano del verde pubblico per mesi (vedi il taglio dei pini al quartiere San Paolo), e di concordare un testo più snello e applicabile facilmente senza vessare i vastesi già provati dalla crisi economica post covid. Noi, di fronte a tanta manifesta incapacità amministrativa, proveremo in aula consiliare a migliorare un testo, allo stato attuale dei fatti, inapplicabile e pieno di vincoli. Ci batteremo per salvare il verde pubblico  e le tasche dei cittadini vastesi .

I consiglieri comunali

Edmondo Laudazi- Il Nuovo Faro, Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto), Guido Giangiacomo - Forza Italia, Vincenzo Suriani - Fratelli D'Italia, Francesco Prospero - Fratelli D'Italia, Alessandra Cappa- Lega, Davide D’Alessandro - Lega

Collegamenti