Di Ninni
Ubriachi al volante, 4 patenti ritirate nella notte dalla Polstrada sulla Statale 16 a Fossacesia
Etilometro
Controlli serrati anche nei prossimi weekend
25/07/20

Continua la lotta della Polizia Stradale di Chieti a quella che oramai rappresenta la principale causa di incidenti stradali: la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Diverse le pattuglie schierate durante il fine settimana dal Comando Polizia Stradale di Chieti eLanciano che hanno attuato mirati e specifici controlli lungo le maggiori arterie della città. I controlli,coordinati dal Comandante della Polizia Stradale di Chieti Fabio Polichetti, si sono svolti con l’impiego di  4 pattuglie, in località Fossacesia, e in particolar modo sulla SS16. In totale 52 sono state le persone fermate controllate dalla polizia stradale, controlli sia di natura documentale che sulla’accertamento dello stato pisco-fiscio tramite etilometro.

Quattro sono state le patenti di guida ritirate, immediatamente sul posto, ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro . 

In particolar modo, intorno alle ore  02.00, gli agenti della Polstrada hanno intimato l’alt ad una autovettura a bordo della quale vi era un giovanissimo neo patentato,residente nella provincia di Chieti, il quale appena fermato ha provato subito a giustificarsi dicendo che era stato ad una festa di compleanno e aveva bevuto solo qualche bicchiere; sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati.

Per gli altri 3, tutti ragazzi dai 25-32 anni, è stato riscontrato un tasso alcolico rispettivamente di 0.78 (il più alto della serata), 0.61 e 0,66., per i tre patente sospesa da 1 a 3 mesi, oltre 500 euro di sanzione e decurtazione dei punti.

Delle 10 ragazze controllate, invece, nessuna è risultata positiva alla prova dell’etilometro.

Controlli ancora più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.