Di Ninni
Coronavirus, si ferma per un mese la Granito Forte a Fresagrandinaria
Granito forte
Gli operai sfrutteranno gli ammortizzatori sociali
17/03/20

La Granito Forte S.p.A. comunica di aver deciso volontariamente la sospensione straordinaria delle attività produttive nei propri siti facendo ricorso a tutti gli ammortizzatori sociali compresa la cassa integrazione.

L'Azienda da sempre attenta alle esigenze dei propri dipendenti in questo periodo di criticità sanitaria globale e in linea con la propria responsabilità sociale, visti le difficoltà nel reperimento dei DPI sull'intero territorio nazionale e le evidenti problematiche relative al trasporto delle merci e delle persone, che andranno via via a peggiorare anche a livello internazionale ha deciso di procedere nel sospendere l'attività produttiva. 

"Ci teniamo ad informare tutti - affermano dall'azienda - che nessun caso di positività si è verificato all'interno dell'azienda, dove in questi giorni la Granito Forte S.p.A. ha messo in atto tutte le misure possibili per la tutela dei dipendenti. programmando, durante la fermata, un intervento di sanificazione dei locali aziendali da parte di una ditta specializzata. Di fronte alle notizie che girano in questi giorni, in accordo con le RSU abbiamo deciso di procedere alla fermata produttiva dello stabilimento, quale massima forma di tutela possibile in un contesto nazionale estremamente difficile dal 19/03/2020 ore 6:00 al 20/04/2020 ore 6:00. È ovvio che è interesse di tutte le parti ripartire il prima possibile, quindi in presenza di un quadro sanitario sensibilmente migliorato, l'Azienda si riserva la facoltà di anticipare la ripresa della produzione. Allo stesso modo qualora non si palesassero le condizioni predette la fermata potrà essere allungata."