Di Ninni
La Polstrada di Vasto sud recupera un'auto rubata e arresta il ladro
Polstrada
Il mezzo era stato asportato nella notte ad Ancona
04/03/20

Nella nottata di oggi, 4 marzo, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, coordinati dal Vice Ispettore Luca Di Paolo, hanno recuperato in A14 nei pressi del casello di Val Di Sangro, direzione Sud, un autovettura Citroen C3  rubata nella notte in Ancona.

Verso le ore 4 gli agenti hanno notato transitare all’altezza del casello di Lanciano un’autovettura di nuova immatricolazione che procedeva a velocità sostenuta verso Sud.

Insospettiti, si sono messi all’inseguimento dello stesso ed anche con l’ausilio dei sistemi di rilevamento targhe, hanno immediatamente capito che si trattava di un mezzo rubato. Sono stati allertati anche gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione di Vasto Sud e poco dopo gli Agenti sono risusciti a fermare il veicolo rubato e a bloccare il conducente.

Questi, un uomo di 30 anni residente a Cerignola (FG) è stato posto in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lanciano, che ha disposto il giudizio in “direttissima” a carico dello stesso.

Come disposto dal Dirigente Provinciale della Polizia Stradale, Vice Questore Aggiunto Fabio Polichetti, continuano  senza sosta i controlli della Polizia Stradale di Vasto Sud nell’azione di contrasto ai furti nazionali ed internazionali di veicoli che, transitando in A/14, hanno come destinazione finale i mercati  della vicina Puglia.

C.D. (redazione@noxivoi24.it)