Di Ninni
Incendio alla discarica Civeta di Cupello, il sindaco di Monteodorisio: “Tenete chiuse le finestre ed evitate di stare in strada”
Incendio civeta
I Vigili del Fuoco a lavoro da diverse ore
20/10/19

Ore 8.30: “Siamo molto preoccupati, così come i cittadini, chiediamo aiuto. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, continuiamo a monitorare la situazione. L’Arta, presente sul posto, ha effettuato i dovuti controlli e rilievi, che provvederemo a comunicare. La salute dei cittadini è al centro dei nostri impegni! Raccomandiamo in via precauzionale di tenere chiuse porte e finestre e di rimanere in casa, ove possibile” questo il commento del sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio.
Ore 8.00: A San Salvo, Cupello e altri comuni questa mattina si avverte un odore acre. Al momento tutte le istituzioni sono in silenzio.
Ore 23.40: Sul posto sono giunti anche il sindaco e il vice sindaco di Cupello unitamente al commissario del Civeta. In supporto ai Vigili del Fuoco di Vasto sono arrivate altre squadre del comando provinciale di Chieti. 
Ore 22.40: Ancora fiamme nella discarica Civeta di Valle Cena a Cupello. L'ennesimo rogo è divampato pochi minuti prima delle ore 22 di questa sera. Le fiamme sono visibili da diverse centinaia di metri di distanza. Sul posto per domare le fiamme stanno operando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto.

Per gli accertamenti del caso in località Valle Cena sono giunti anche i Carabinieri.

CLICCA QUI PER GUARDARE LE IMMAGINI DEL ROGO.

SEGUONO AGGIORNAMENTI