Di Ninni
Lavori straordinari di rifacimento del manto stradale a Casalbordino
Asfalto casalbordino
Diversi gli interventi in programma
17/10/19

L’amministrazione comunale di  Casalbordino, sta portando avanti un piano lavori di pubblica utilità, con  nuovi asfalti, interventi e rifacimenti sul territorio comunale. I lavori sono previsti in via San Rocco, c.da Vidorni, Piano Iannace, Piano d’Alloro e San Savino.

"Il manto stradale delle nostre vie cittadine è stato danneggiato dalle nevicate degli ultimi anni con i conseguenti disagi per la popolazione. Per questo motivo è in previsione un nuovo piano asfalti da realizzare nei prossimi mesi compatibilmente con le previsioni meteo, al fine di garantire un buon lavoro e un buon esito", ha dichiarato il sindaco Filippo Marinucci. Il vice sindaco e assessore alla viabilità e manutenzione Luigi Di Cocco, aggiunge:  “La priorità sarà data al rifacimento delle principali arterie cittadine e maggiormente trafficate, quelle che conducono alla città. Inoltre sono in corso d’opera lavori nella parte nuova del cimitero, sono stati corredati i loculi di lampade votive, con illuminazione su tutto il perimetro. Al Parco della Convivialità è stata impiantata l’erba naturale, un nuovo gioco e una nuova  fontanina  di acqua potabile, per i bambini, è stato ripristinato il piazzale alla scuola P. S. Zimarino, è stato realizzato  un pozzo, con un impianto di irrigazione allo stadio comunale.  Finalmente  dopo 10 anni riaprirà la Villa comunale, che sarà ufficialmente aperto al pubblico il 10 novembre in occasione  delle ricorrenze dei caduti di guerra”.

Una buona notizia per i cittadini che si trovano da qualche anno a fare i conti con un asfalto drammaticamente dissestato in alcune zone della città e costretti a veri e propri slalom pur di evitare le buche.

Enzo Dossi