Di Ninni
Lara Molino canta l’Abruzzo al 34° Monsano Folk Festival
Lara molino
Il 10 agosto a Serra dè Conti (AN), terrà il suo concerto nel Chiostro di San Francesco
05/08/19

La trentaquattresima edizione del “Monsano Folk Festival”, rassegna internazionale ed itinerante di Musica Popolare originale e di revival, si svolge dal 3 al 25 agosto in sette comuni dell’anconetano, patrocinata dalla Provincia di Ancona e della Regione Marche.

La rassegna, curata dal gruppo storico La Macina e dal Centro Tradizioni Popolari, è diretta, artisticamente, da Gastone Pietrucci.

La cantautrice Lara Molino, invitata dal direttore artistico del Festival, suonerà sabato, 10 agosto, alle ore 22:00, a Serra dèConti (AN), nel Chiostro di San Francesco. Lara, chitarra e voce, sarà accompagnata dal fisarmonicista Giuseppe Di Falco e proporrà le sue canzoni in lingua abruzzese, nuovi brani da lei composti, antichi canti del lavoro e canzoni tratte dal suo ultimo album, “Fòrte e gendìle”.

“E’ un onore oltre che un piacere, partecipare al Monsano Folk Festival”, racconta la cantautrice, “Essere stata invitata da Gastone Pietrucci, anima del gruppo La Macina, che vanta 50 anni di attività, ricerca, esperienza, è un sogno che si realizza. Posso solo imparare da lui, da loro. Cercherò di dare il meglio e di affascinare il pubblico con la mia lingua abruzzese, purtroppo ancora poco conosciuta, di raccontare personaggi e storie accattivanti attraverso le mie canzoni!”.

Collegamenti