Di Ninni
Open day al "Mattioli" di San Salvo, tante novità in vista
Open day mattioli
La scuola apre le porte nella giornata di sabato 15 dicembre
12/12/18

La scuola si apre alla città e al territorio. Sabato 15 dicembre l’IIS Mattioli di San Salvo festeggia il suo primo Open Day dell’anno,  aprendo le porte a ragazzi, famiglie e alla cittadinanza tutta, a cui presenterà la nuova offerta formativa delle varie Scuole dell’Istituto ed il loro valore aggiunto rispetto al territorio.

La giornata sarà animata dagli studenti e dai docenti con incontri, dimostrazioni laboratoriali ed intrattenimento musicale, alla presenza della dirigente Annarosa Costantini.

L'Istituto Superiore "Mattioli" di San Salvo propone un’offerta formativa variegata, che spazia dal percorso liceale a quelli tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale.

Di seguito gli indirizzi attivi:

Liceo Scientifico (prevede lo studio del Latino);
Liceo Scientifico, Opzione Scienze Applicate;
Istituto Tecnico Economico. Indirizzi:  Amministrazione Finanza e Marketing;  AFM - Management dello Sport; Relazioni Internazionali per il Marketing (prevede lo studio tre lingue straniere).
Istituto Professionale per l’Industria e L’Artigianato – Indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Servizi Socio Sanitari.

Nel prossimo anno scolastico, oltre all’offerta formativa tradizionale, saranno introdotte importanti novità:

- presso l’Istituto Tecnico Economico sarà attivata la curvatura Amministrazione Finanza e Marketing – MANAGEMENT DELLO SPORT, con l’obiettivo di formare tecnici esperti delle discipline sportive e capaci di gestire tutti gli aspetti organizzativi, gestionali, giuridici ed economici delle imprese attive nel campo dello sport;

- in entrambe le sedi sono stati allestiti nuovissimi laboratori innovativi, dotati di tecnologia e di tutte le attrezzature necessarie alla didattica laboratoriale delle scienze applicate e delle discipline scientifiche e tecniche.

La nostra è una scuola che si sforza di essere accogliente, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze.

È la scuola di San Salvo, fortemente legata alla nostra comunità e al nostro territorio.

Una scuola vicina, aperta, innovativa, inclusiva.

Venite a visitarla tutti insieme nel primo appuntamento dell’anno, sabato 15 dalle 16 alle 19.

Collegamenti