Di Ninni
Gli atleti del Centro Sociale Ginnico Vastola fanno incetta di medaglie a Francavilla al Mare
Centro Sociale Ginnico Vastola
Domenica al Valle Anzuca, al campionato nazionale di judo e Memorial Marco La Sorda, tutti a medaglia i 18 ragazzi allenati dal maestro Aniello Vastola
11/12/18

Una domenica da incorniciare per gli atleti del Centro Sociale Ginnico Vastola, sugli scudi alla manifestazione di judo che si è svolta presso il Palazzetto dello sport di Francavilla al Mare. Tre giorni dedicati al judo, tra convegni, stage e gare. Domenica al Valle Anzuca, al campionato nazionale di judo e Memorial Marco La Sorda, sono andati tutti a medaglia i 18 ragazzi allenati e seguiti dal maestro Aniello Vastola. Ben 250 i partecipanti.

Nicola Prisciantelli, Luigi Di Foglio, Aura Schiavone, Giovanni Autunno, Federico Chiara, Emanuele Autunno hanno riportato a casa la medaglia d'oro; medaglia d'argento a Aldo Iannone, Cristiano Colameo, Michele Armando, Elena Barone; medaglia di bronzo a Simone Autunno, Simone Bufano, Simone D'Adamo, Natalia Chielli, Matteo Marcianelli, Alberto Fabbri.  

"Una grande soddisfazione" spiega sorridente il maestro Vastola. "Il nostro motto è l'importante è vincere" conclude scherzosamente. 

Soddisfazioni che al Centro Sociale Ginnico Vastola sono arrivate anche con i diversamente abili. I suoi ragazzi "speciali" Marco D'Angelo e Andrea Belforte hanno vinto entrambi una medaglia d'oro. Marco D'Angelo, 28 anni, nella categoria senior, ha già vinto 4 titoli italiani e uno europeo che gli sono valsi il conferimento della cintura nera. Anche Andrea Belforte, ragazzo down di 8 anni, ha regalato bellissime emozioni ed e salito sul gradino più alto del podio. 
Tiziana Smargiassi 

Collegamenti