Di Ninni
Articolo Uno Mdp del medio vastese: “Per le frane occorre un intervento immediato”
Frana Palmoli
I 23 mila abitanti della zona attendono risposte
21/11/18

La pioggia svela la fragilità della tenuta del nostro territorio, e cittadini e lavoratori del Medio Vastese pagano il conto di interventi sempre annunciati e mai realizzati.
Le frane e gli smottamenti non attendono i tempi del rimpallo di responsabilità tra le istituzioni: occorre un intervento immediato per gli oltre 23.000 abitanti del Medio Vastese.
La viabilità, infatti, rappresenta una priorità per il nostro territorio che già soffre lo spopolamento ed il sempre maggiore isolamento che rende ancora più difficile la qualità della vita dei cittadini mettendo a rischio la tempestività degli interventi sanitari, il trasporto di giovani studenti e lavoratori e la loro incolumità.
La Regione Abruzzo, la Provincia di Chieti e i parlamentari eletti -sostiene la sezione di Articolo UNO-MDP- si attivino per una azione, anche in aiuto ai Sindaci, affinché non ci si trovi nuovamente a gestire solo i disagi ed i disastri, che si annunciano, destinati ad incrementare con la stagione invernale.
Occorre dare certezza, dignità e sicurezza al diritto alla mobilità, alla base di una moderna politica urbana ed ambientale che ripensi le aree interne, e che non metta in discussione il diritto a viverci.
Articolo UNO-MDP
del Medio Vastese