Di Ninni
Da Santiago di Compostela a Gerusalemme a piedi, 3 giovani attraversano San Salvo
Ragazzi santiago
“Marcha por la Paz” è il titolo dell’iniziativa
24/09/18

Tre giovani in marcia per la pace da Santiago di Compostela a Gerusalemme passando per Roma. Oggi i 3, due ragazzi di nazionalità portoghese e italiana e una ragazza cilena, hanno attraversato il lungomare di San Salvo accompagnati da 3 asinelli. L’iniziativa dal nome Marcha Por la Paz ha preso il via nel mese di marzo 2017 con 12 persone per iniziativa di un ragazzo francese.

Dopo la partenza nella zona di Pamplona, il gruppo si è dotato di due asini in cambio di un’auto di loro proprietà. Dopo aver percorso diversi chilometri e aver raggiunto la Toscana l’asina ha partorito (ndr i 3 non sapevano della gravidanza) e per questo i tre hanno stazionato in un’azienda agricola della zona per oltre 4 mesi, il tempo necessario di avere a disposizione anche il terzo asinello.

Dopo aver attraversato Roma sono giunti ad Ortona per poi iniziare la discesa verso sud che li porterà ad imbarcarsi da Brindisi per raggiungere l’Albania e riprendere successivamente il viaggio a piedi attraversando nazioni dove al momento non mancano guerre e attentati.

“Per cambiare il mondo, è necessario avere il coraggio di cambiare se stessi. Per avere la pace, si deve essere la pace” questo è uno dei messaggi lanciati sul sito internet dell’iniziativa.

I ragazzi invitano chiunque ad unirsi in questo viaggio anche solo per pochi km.