Di Ninni
Morte dell' operaio 37enne a San Salvo, sotto shock l'amico che lo aveva ospitato
Maggiore Amedeo Consales
Gli investigatori attraverso la sua testimonianza hanno cercato di ricostruire le ultime ore di vita dell'operaio
27/05/18

La speranza che vengano chiarite al più presto le cause che hanno portato alla morte di Luigi Di Stefano è stata auspicata dal sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca. Dopodomani sarà il giorno della verità. Nel frattempo il paese è sotto shock.
Sotto shock anche  l'amico che lo aveva ospitato. Gli investigatori attraverso la sua testimonianza hanno cercato di ricostruire le ultime ore di vita dell'operaio.

Il trentasettenne si è sentito male durante la notte. L'uomo ha avuto un collasso e il suo cuore ha smesso di battere. Ha avuto solo il tempo di chiedere all'aiuto all'amico, poi ha perso i sensi. Da chiarire perchè è successo.

Non risulta che l'uomo soffrisse di patologie così gravi da portarlo alla morte. Il fatto però che avesse chiesto ospitalità porta ad ipotizzare che non stesse bene. Forse aveva avvertito i primi sintomi del malessere che poi si è rivelato letale.

La notizia della sua morte ha raggiunto Castiglione Messer Marino, il paese natale dell'operaio provocando commozione e cordoglio. "Mi spiace tanto per lui", dice il sindaco Felice Magnacca. "L'amministrazione comunale è vicina in questo doloroso momento ai genitori e ai familiari".

Una vita quella di Luigi Di Stefano che negli ultimi tempi era stata molto travagliata. La separazione dalla moglie era stata per lui dolorosa. Fino a dicembre 2017 era stato impegnato nel lavoro. Ultimamente anche gli impegni di lavoro si erano diradati. Viveva solo fra Vasto e San Salvo ma chi ha avuto modo di incontrarlo in questo periodo non ha notato nulla di strano. Nessuno ha immaginato che la vita di Luigi fosse arrivata al capolinea. La famiglia aspetta adesso la riconsegna della salma per dare l'ultimo saluto al trentasettenne. I funerali di Luigi Di Stefano saranno celebrati mercoledi pomeriggio a Castiglione Messer Marino. 

P.C.

Collegamenti