Di Ninni
A San Salvo Marina la prima tappa del ProTour Campionato del Mondo di Beach Volley
Beach volley
15mila euro il montepremi della manifestazione
24/03/18

Il 6, il 7 e l'8 luglio sarà la spiaggia di San Salvo marina la prima tappa italiana ad ospitare l'edizione 2018 del ProTour Campionato del Mondo di Beach Volley, uno dei più prestigiosi tra i tornei professionali ed eventi internazionali promossi dalla World Beach Volley Federation (WVBF).
L'evento organizzato da Funight event's in collaborazione con lo stabilimento balneare "Cocorito" è patrocinato dal Comune di San Salvo  e dalla regione Abruzzo. 
L'immenso successo ottenuto da questo campionato nel corso del tempo lo ha reso uno dei più importanti eventi di beach volley competitiva del mondo, in costante miglioramento rispetto alle sue precedenti edizioni.
All'evento di San Salvo parteciperanno atleti professionisti che scenderanno in campo per un montepremi di 15 mila euro. Le squadre, tutte costituite da 8 coppie maschili e 8 coppie femminili, arriveranno da diverse parti del mondo: Brasile, USA, Canada, Bolivia, Cile, Mexico, Argentina, Senegal, Francia, Romania, Italia, Australia, India. 
Il ProTour non è meramente un evento sportivo, uno dei suoi obiettivi principali è infatti il divertimento del pubblico che dalle tribune allestite per l'occasione sull'arenile potrà assistere a spettacoli ed esibizioni fra un match e l'altro. Il ProTour è anche un importante volano per la promozione turistica del territorio dove vengono disputati gli incontri. Una manifestazione sportiva che punta all'eccellenza per la promozione turistica con l'obiettivo di valorizzare e promuovere comuni elementi del territorio, valenze storiche, paesaggistiche, produttive, sociali e culturali, in sintonia con l'emergente domanda, nazionale e internazionale, di turismo attivo ed esperienziale.

Collegamenti