Di Ninni
Nuovo regolamento per la viabilità portuale di Punta Penna e le relative pertinenze
Porto di vasto
Maggiore sicurezza e ridefinizione delle aree portuali
23/03/18

In data odierna è stato emanato il novello regolamento per la viabilità dell’area portuale di Punta Penna sviluppato tenuto conto dei notevoli cambiamenti che il porto di Vasto ha subito nell’ultimo periodo.

È stata ridefinita la viabilità dell’area operativa con la nuova recinzione della banchina commerciale, è stata disciplinata ex novo la nuova viabilità di ponente andando, altresì, ad implementare il servizio di videocitofonia per accedere al parcheggio per i disabili che intendono recarsi presso la spiaggia di Punta Penna e aumentandone il numero degli stralli.

Per motivi di sicurezza portuale e per consentire, specialmente nel periodo estivo, il pronto intervento dei mezzi di soccorso questa Autorità Marittima, sentita l’Amministrazione Comunale, ha deciso di dedicare ai soli cicli e motocicli il parcheggio posto prima della sbarra di accesso alla viabilità della banchina di ponente andando, altresì, a limitare l’accesso in tale area solo a determinati autoveicoli il cui elenco è stilato nel regolamento. Il parcheggio veicolare rimarrà esclusivamente lungo viale Marinai d’Italia e verrà realizzata una viabilità pedonale dedicata lungo la discesa.

Il regolamento entrerà ufficialmente in vigore il 1° aprile 2018 mentre le innovazioni all’area di parcheggio entro la metà di aprile quando verranno realizzate le opere di segnaletica orizzontale e verticale.

Collegamenti