Di Ninni
Concorso istruttore amministrativo al Comune di San Salvo, tra 464 partecipanti uno solo verrà assunto entro fine dicembre
Magnacca
Il sindaco Magnacca: "Nel suo piccolo il Comune ha offerto comunque una chance"
16/12/17

Sono partiti in 464, sono rimasti in cinque, uno solo il 21 dicembre alla fine della prova orale avrà l'agognato posto in comune. E' arrivato in dirittura d'arrivo il concorso partito a fine settembre. Il vincitore del concorso bandito a inizio anno dal Comune troverà sotto l'albero l'agognato impiego

Le domande sono state davvero tante. Varia l'età degli aspiranti. Molti sono arrivati da fuori regione. Il numero di candidati è stato sfoltito notevolmente ad ottobre con i quiz. In cinquanta hanno partecipato dopo la scrematura alla seconda selezione , la prova scritta. La commissione che si è occupata di loro era formata da 3 segretari comunali, nessuno di San Salvo.  Ora c'è la prova orale a cui partecipano in cinque. «Tutto all’insegna della trasparenza», ha più volte rimarcato la sindaca, Tiziana Magnacca.

In un tempo in cui le assunzioni in generale e soprattutto negli enti pubblici sono diventate una chimera, la possibilità di partecipare a un concorso per un posto a tempo indeterminato è una opportunità da non perdere. Erano 7 anni che il Comune di San Salvo non bandiva un concorso. Nel 2010, 900 candidati presentarono la domanda per un posto da educatrice. Alla prima prova parteciparono in 450. Questa volta il neo assunto avrà un ruolo amministrativo. Fra centinaia di aspiranti istruttori amministrativi ci sarà un solo vincitore. A sentire gli esaminatori l'esercito dei candidati era formato da persone comunque preparate. Doversi mettere in gioco non li ha  scoraggiati. L’assunzione avverrà entro fine dicembre e sarò lo stesso Comune a darne notizia.

«Mi rendo che per tanti concorrenti il sogno è rimasto tale. Nel suo piccolo il Comune ha offerto comunque una chance", ha detto il sindaco Magnacca rinnovando gli auguri ai concorrenti rimasti. 

P.C.

Collegamenti