Di Ninni
Dalla Regione Abruzzo 300mila euro per la Pilkington di San Salvo
Pilkington
L'azienda pronta ad investire nello stabilimento sansalvese
19/10/17

La giunta regionale ha approvato una delibera che individua la sua quota di co-finanziamento e stanzia 300.000 € a valere sul Bilancio regionale 2018 Programma PAR FSC 2007/2013 in favore della Pilkington, azienda leader in Italia per la produzione del vetro e dei parabrezza degli autoveicoli.

La società, infatti, ha presentato un programma industriale del valore di oltre 20 milioni di euro articolato in quattro progetti comprendenti investimenti produttivi e attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare nei suoi due stabilimenti a San Salvo (CH) e a Porto Marghera (VE).

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha esaminato, valutato favorevolmente e approvato il progetto attraverso la sottoscrizione di un Accordo di programma tra MISE e Regioni che prevede la compartecipazione finanziaria di Abruzzo e Veneto.

"Si tratta di un risultato importantissimo - ha dichiarato il vicepresidente Giovanni Lolli - che consente di potenziare nel futuro le attività e le prospettive industriali di una azienda di grande valore tecnologico e produttivo". 

Collegamenti