Di Ninni
Incendio doloso al night Bamboo, proseguono le indagini nel più stretto riserbo
Carabinieri generica
Il locale è stato preso di mira da un misterioso piromane la notte di Ferragosto
19/08/17

Proseguono nel più stretto riserbo le indagini sull'incendio doloso che ha distrutto il night "Bamboo" di Borgata marina. Il locale è stato preso di mira da un misterioso piromane la notte di Ferragosto. Approfittando del giorno di riposo del locale qualcuno, dopo aver rotto una vetrata, ha gettato all’interno una bottiglia contenente liquido infiammabile. Il fuoco ha attaccato un divano e si è poi diffuso al resto dell’arredamento. Sulla sostanza specifica usata per il rogo sono in corso gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Ortona diretti dal capitano Roberto Ragucci e dei colleghi della stazione di Torino di Sangro.

Un dato è certo: si tratta di un incendio doloso. I piromani hanno agito pochi minuti dopo la mezzanotte. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco. I danni sono ingenti. L’interno del night, arredi e impianti elettrici compresi, è andato completamente distrutto. Il proprietario, G.D. di Gissi, è stato ascoltato dagli investigatori ma non immagina chi possa aver voluto distruggere il locale. Potrebbe essersi trattato di un dispetto, ma le ipotesi sono tante. I carabinieri non tralasciano alcuna pista.

I primi d accorgersi di quello che stava accadendo sono stati alcuni automobilisti che hanno notato i danni alla struttura affacciata sulla Statale 16. Ieri mattina a distanza di 48 ore dal rogo l’odore di bruciato si avvertiva ancora. I carabinieri confermano che i danni sono notevoli: tutti gli arredi sono bruciati.

Gli investigatori si sono concentrati in particolare sulla strada vicina alla finestra infranta. Dell’incendio è stata informata la Procura di Vasto. Non è la prima volta che un night della zona finisce nel mirino di un piromane: nel settembre 2016 e il 1° novembre 2015 sono stati distrutti altri due locali a Casalbordino Lido. 

P.C. 

Collegamenti