Di Ninni
Master finale Beach on in programma domani e domenica a Vasto Marina
Beach on conferenza stampa
Menna: "Il turismo sportivo è un filone importante per questa città"
18/08/17

Domani e domenica a Vasto Marina è in programma il Master finale del Beach on . A presentare l’ultima tappa del torneo questa mattina in Municipio sono stati il sindaco di Vasto Francesco Menna insieme con l’assessore al Turismo Carlo Della Penna e gli organizzatori dell’evento Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio.

“Il turismo sportivo –ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna- è un filone importante per questa città”.

Menna ha inoltre mostrato grande interesse per la proposta presentata da Amorosi e Di Risio, quella di portare a Vasto l’unica tappa europea in Italia di Under 23 .

“Una proposta –ha concluso il sindaco- che vorrei analizzare meglio in termini economici”.

“Seguiamo sempre più il filone di tipo sportivo –ha continuato l’assessore allo Sport Carlo Della Penna- che vede coinvolti i giovani atleti. Un turismo che con le quattro date del beach volley ha arricchito il calendario degli eventi a Vasto”.

“Abbiamo fatto quattro tappe del circuito italiano di Beach 2 – hanno aggiunto gli organizzatori Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio - e due appuntamenti Under 19 e 21. Complessivamente è stata per noi organizzatori un’estate record a livello di partecipanti e persone che hanno ruotato intorno a questi eventi, oltre 2000 le presenze registrate .

Il torneo inizierà domani dalle ore 11.00 fino alle 22:00 mentre domenica l’inizio delle partite è previsto sempre alle 11:00 e alle 21:30 la finale al Lido Sabbia d’oro. Ringraziamo per la collaborazione Enjoy Volley Vasto e la Polisportiva San Gabriele che hanno contribuito allo svolgimento dell’evento con i loro giovani giocatori”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Massimo Di Lorenzo presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina che ha auspicato il proseguimento della collaborazione per gli eventi sportivi anche in futuro. Ringrazio tutti –ha detto- andiamo avanti così”. 

Collegamenti