Di Ninni
Doppio podio al Tour of Qinghai Lake per la Nippo Vini Fantini con Grosu e Stacchiotti
Stacchiotti Grosu
Tutto il team NIPPO Vini Fantini ha lavorato con l’obiettivo di portare Eduard Grosu e Riccardo Stacchiotti a giocarsi la vittoria finale nella tappa odierna del Tour of Qinghai Lake
21/07/17

Tour of Qinghai Lake - Tappa 5, Qinghai Lake  ›  Gangcha.

Quinta tappa, doppio podio. In Cina il team NIPPO Vini Fantini affronta la tappa con grande determinazione, con l’obiettivo di conquistare la vittoria. Ad andarci molto vicino sono Eduard Grosu e Riccardo Stacchiotti, rispettivamente secondo e terzo sul traguardo. Un doppio podio frutto di un grande lavoro di tutta la squadra, con in luceNakane, Kuboki e Cunego, fondamentali per i compagni.

LA GARA.

Tappa subito movimentata da ventagli dovuti al forte vento, il gruppo si spezza con una cinquantina di unità rimaste a condurre i giochi. Il team NIPPO Vini Fantini lavora compatto durante tutta la giornata e alla luce di una giornata non al top per Nicolas Marini, l’obiettivo duplice è quello di portare Eduard Grosu e Riccardo Stacchiotti a giocarsi la volata finale. La giornata si chiude con un doppio podio frutto di un grande lavoro di tutta la squadra, perfezionato da Hideto Nakane e Kazushige Kuboki che a 2 km dall’arrivo hanno chiuso su un pericoloso tentativo avversario. A prendere in mano la situazione è quindi Damiano Cunego. Il capitano #OrangeBlue con grande spirito di squadra conduce il gruppo nell’ultimo km conducendo in posizione ottimale i due sprinter NIPPO Vini Fantini.

 Il risultato finale è un doppio podio che vede i due atleti NIPPO Vini Fantini battuti solo da un Jon Aberasturi (Team UKYO) in grandissima forma.

 Queste le parole di Riccardo Stacchiotti, uno dei due protagonisti di giornata:

“La squadra ha lavorato in maniera grandiosa, prima Hideto Nakane e Kuboki hanno chiuso su un tentativo a pochi km dall’arrivo poi è stato il nostro capitano, Damiano Cunego con la sua esperienza a tenerci al coperto fino a 1 km dall’arrivo permettendoci di fare uno sprint praticamente perfetto, ma Jon Aberasturi al momento è davvero fortissimo, ha vinto ancora e non possiamo che fargli i complimenti. Il doppio podio fa sicuramente piacere, ma vogliamo la vittoria.”

Collegamenti