Di Ninni
Lorenzo Di Nardo, morte dopo l'operazione, gli investigatori alla ricerca della verità
Ospedale di Vasto
Nuova perizia dopo l’autopsia
30/05/17

Morte dopo l'operazione. Gli investigatori alla ricerca della verità. Nuova perizia dopo l’autopsia eseguita sul corpo di Lorenzo Di Nardo, 67 anni, di Fresagrandinaria, morto dieci giorni fa, 48 ore dopo una operazione di ernia eseguita all’ospedale San Pio.

Il medico legale Pietro Falco eseguirà alla presenza di altri periti l'analisi dell'ernia asportata al paziente. La data del nuovo esame srà fissata a breve. Insieme al chirurgo Raffaele Villini saranno presenti per gli indagati i medici, Domenico Angelucci, Raffaele Ciccarese e Berardino Ranalli. Per le parti offese rappresentate dagli avvocati Pierpaolo Andreoni e Massimo La Palobara,  assisteranno alla perizia i medici Felice Mucilli e Florindo Lalla. Sull’inchiesta sono accesi i riflettori del comprensorio. Non a caso l’anatomopatologo Falco si è riservato di fornire una risposta al procuratore capo del tribunale di Vasto, Giampiero Di Florio, entro 90 giorni. L'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Di Nardo doveva essere un intervento di routine. Tre ore dopo il 67enne, ricoverato in day surgery, era a casa.

I problemi sono arrivati qualche ora dopo: è salita la febbre, sono ricomparsi i dolori ed è stato necessario un nuovo ricovero. Tutto inutile. La famiglia dell'uomo ha chiesto l’apertura di un fascicolo e il sequestro della cartella clinica. Tredici i medici  indagati.A difenderli sono gli avvocati, Silvia Ranalli, Arnaldo Tascione, Giovanni Cerella. Franco Ferrante  e Antonello Cerella.

Paola Calvano

Collegamenti