Di Ninni
Tanti eventi a Casalbordino nell'ambito dell'Abruzzo Open Day Summer 2017
Open day casalbordino
A breve la presentazione del calendario delle manifestazioni estive
26/05/17

Sport, natura, musica, spettacolo, spettacoli per bambini e molto altro animeranno dal 27 maggio al 4 giugno 2017 il territorio del Comune di Casalbordino nell'ambito dell'Abruzzo Open Day Summer 2017 con eventi che saranno da prologo alla prossima stagione estiva.
"Molteplici le esperienze programmate dalla Regione Abruzzo e dalla DMC Costiera dei Traboccchi sul nostro territorio", afferma l'Assessore al Turismo del Comune di Casalbordino Alessandra D'Aurizio, che nella giornata di ieri, insieme agli altri rappresentanti dei Comuni interessati alle manifestazioni ed alle associazioni coinvolte, ha presenziato alla conferenza stampa di lancio dell'evento.
Si partirà il giorno 27 maggio alle ore 14.00 al lido di Casalbordino con il Campionato Regionale Duathlon a staffetta "Memorial Christian Marchetti" per passare alla domenica 28 maggio, dalle ore 9.00 con ritrovo presso il parcheggio Villaggio Vacanze Poker, alla Camminata di Gruppo alla scoperta della spettacolare Riserva Naturale di Punta Aderci di 9.5 Km.
Nella giornata di lunedì 29 maggio, sempre al Lido di Casalbordino, alle 9.30 vi sarà il Clean Up The Med coordinato da Legambiente mentre il 2 Giugno un doppio appuntamento allieterà i turisti. Si partirà alle ore 17.30 con lo spettacolo per ragazzi presentato dal Teatro del Sangro dal titolo "Il Mago di Oz" per terminare a partire dalle ore 21.00 al lungomare sud con il concerto della band vastese della Differenza.
Sabato 3 giugno, alle ore 18.30, il lido di Casalbordino ospiterà il Reading spettacolo "Le parole e il mare" con Lino Guanciale ed Alessandro Vanoli.
Domenica 4 giugno Camminata di Gruppo, a partire dalle ore 8.30 con ritrovo davanti il Bistrot 69, di 7.1 Km aperta a tutti coloro che intendono trascorrere una giornata in compagnia all'interno del nostro territorio.
La serata conclusiva dell'Open Day a Casalbordino sarà all'insegna della musica e del ballo nel primo appuntamento del LATIN DAY con balli caraibici ed esibizioni delle scuole di danza.
Per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito opendayabruzzo.
"Infine - aggiunge l'Assessore al Turismo Alessandra D'Aurizio - in questi giorni verrà definito e presentato il cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Casalbordino in vista della imminente stagione estiva che si preannuncia ricca di eventi e di iniziative".