Di Ninni
II Memorial Emanuele Piter Pietropaolo a Vasto, ospite d'onore Germano Lanzoni speaker del Milan
Germano Lanzoni
Il torneo è stato organizzato dal Milan Club Vasto per raccogliere fondi per la costruzione della scuola in Congo intitolata ad Emanuele
06/09/16

Il 24 settembre si terrà a Vasto il II Memorial Emanuele Piter Pietropaolo presso la Promotennis di Pino D'Alessandro.
Dopo il successo della prima edizione e la promessa mantenuta da Massimo Oddo che non potendo partecipare causa promozione in prima squadra fu poi ospite di una serata speciale, sará ospite quest'anno, nonchè telecronista dell'evento, Germano Lanzoni, Speaker del Milan nello stadio di San Siro.

"Germano si è dimostrato molto sensibile al nostro progetto (Costruzione della scuola in Congo intitolata ad Emanuele) e non ha battuto ciglio per darci una mano contribuendo con la sua presenza ad una raccolta fondi che consentirá il proseguo dei lavori. Ad oggi grazie ai fondi inviati sono stati acquistati 2 stampi per mattoni con i quali ne abbiamo prodotti 20.000, la metá di quelli che occorrono per tirare su la struttura. Niente male considerando che abbiamo iniziato solo un anno fa. Inoltre abbiamo avviato lo scavo di un pozzo per tentare di raggiungere l'acqua e poter lavorare anche nei periodi di siccitá. Il nostro gancio in Congo, lo ricordiamo, è don Gustave Kileya, ex viceparroco di S. Antonio con Don Stellerino D'Anniballe" spiega Felice Abbadessa. 

Il torneo, organizzato dal Milan Club Vasto Filippo Inzaghi di cui era socio anche Piter, avrá luogo a partire dalle 14:00 fino alle 19:30 circa. Divertimento e tanto sport per ricordare il tanto amato Emanuele strappato ai suoi cari ed ai suoi amici troppo presto da un incidente stradale il 5 gennaio del 2015.

Al torneo parteciperanno squadre composte dagli amici di Piter che giocheranno per beneficenza in un clima divertente. In aggiunta ci sarà anche una lotteria organizzata dal Milan Club Vasto. Acquistando i biglietti si potrà contribuire donando soldi che poi saranno devoluti per lo stesso scopo benefico. 

Tiziana Smargiassi
 

Collegamenti