Di Ninni
Domani a Vasto un “Tocco” d'autore
Paolo tocco
L’evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione culturale 0873
16/12/17

Nella splendida location del noto locale Hemingway di Vasto, Domenica 17 alle 17, ospite PAOLO TOCCO con il suo nuovo romanzo "Ho bisogno di aria" abbinato all'omonimo CD e pubblicato da Irma Records.
A presentarlo la scrittrice Patrizia Angelozzi.
Un romanzo che parla una lingua diversa, alla Bukowski. Sconvolgente la "città della camomilla" descritta in modo dirompente, dissacrante, alternativa e lussuriosa, dentro pause di poesia. Un libro con personaggi unici, descritti e sovra esposti nell'umana descrizione delle azioni e dei sentimenti, per un viaggio narrativo inedito.
A seguire verranno eseguiti brani live in acustico tratti dal CD, Paolo Tocco (chitarra e voce) e Amedeo Micantoni (chitarra elettrica). L'evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione culturale 0873.

PAOLO TOCCO

Nasce a Guardiagrele nel 1979. Ingegnere Elettronico in un tradizionale percorso di studi che lo introduce alla fisica delle onde e al suono. Nel 2005 si diploma come Sound Engineer presso la Spray Records e apre il primo studio di produzione. Il primo disco come cantautore "Anime Sotto il Cappello" pubblicato dalla OddTimes Record di Roma, segnalato nella categorie opere prime del Premio Tenco del 2009. Il singolo "Lo Sposo e la sua spiga di grano" - esplicita dedica al principe Francesco De Gregori -è nella top10 della Indie Music Like in radio e inserito in playlist on Radio Capital. Parte il tour italiano che lo vede stringere rapporti con quasi tutte le realtà discografiche italiane.

A Febbraio 2015 esce il secondo disco dal titolo "Il Mio Modo di Ballare" seguito dalla produzione artistica e tecnica di Domenico Pulsinelli. Un ritorno in scena come cantautore dopo oltre dieci anni dediti alla vita musica di decine e decine di artisti. Il disco viene selezionato tra le migliori 50 opere dal CLUB Tenco assieme ad altri artisti: Francesco De Gregori, Carmen Consoli, Paolo Conte e tanti altri.Nel 2016 Paolo Tocco pubblica il suo primo libro di racconti: "Il mio modo di ballare", 11 racconti pubblicati da Tabula Fati Editore, che si sviluppano tra fantasia e realtà, genesi di ogni canzone del disco. A Marzo 2017 completa i lavori del suo terzo disco "Ho bisogno di aria" per IRMA Records ripetendo la formula disco e libro insieme: "Ho bisogno di aria" romanzo edito da Lupi Editore.
Patrizia Angelozzi